lipofilling ai glutei con prelevamento del grasso dalle cosce

Vorreste migliorare la silhouette del vostro posteriore e contemporaneamente perdere volume su cosce e fianchi? l’intervento di Lipofilling ai glutei con prelevamento del grasso dalle cosce è sicuramente la risposta migliore per questa richiesta.

Lipofilling ai glutei con prelevamento del grasso dalle cosce, con il Dottor Di Leo.

Il Lipofilling dei glutei è un processo rivolto sia agli uomini che alle donne che desiderano avere glutei più arrotondati. Può essere un aumento localizzato quando si tratta del polo superiore dei glutei, ad esempio, o un aumento complessivo. In passato per aumentare il volume del sedere si utilizzavano le protesi al silicone, ora la maggior parte dei chirurghi le ha abbandonate; a causa dei rischi e delle complicazioni, generati da questi impianti. Ha avuto successo in casi specifici quando si tratta di una mancanza di volume nel polo superiore del gluteo, che non è il caso più comune.

Un altro metodo per aumentare i glutei è iniettare il grasso con acido ialuronico per iniezione. Questo gel può essere iniettato direttamente nell’area che manca di volume. È semplice da eseguire e si realizza in regime ambulatoriale.

Tre principali svantaggi di questa tecnica includono:

  • Il prodotto è riassorbibile quindi è necessario ripetere la procedura ogni anno;
  • La quantità iniettata è molto moderata (massimo non superiore a 200 ml) su ogni lato;
  • L’alto costo del prodotto.

Il Lipofilling. 

Implica l’utilizzo di una tecnica di auto-innesto per riempire e ristrutturare il volume insufficiente dei glutei. Il Lipofilling, o Lipostruttura, consiste nel prelievo di grasso e nella sua centrifuga, dopo di che la quota rimasta, escludendo il sangue, viene iniettata. Di questo grasso solitamente ne attecchisce il 70%, ma non è possibile iniettare troppo grasso per singolo punto in quanto non attecchirebbe. Per questo motivo non è sufficiente una singola seduta ed il numero totale delle sedute dipende dall’entità del difetto da correggere. Se le aree da trattare sono ampie, o se richiesto si deve ricorrere ad anestesia locale ed eventualmente a sedazione. Per i glutei si usa con maggior sicurezza di risultato e durata l’acido ialuronico, adatto ai grandi riempimenti.

Un intervento richiesto

C’è una grande richiesta di questo intervento chirurgico in quanto consente di riempire i glutei e ottenere una figura armoniosa. Questa tecnica implica avere una quantità minima di grasso immagazzinato per essere aspirato, filtrato e pronto per essere riniettato. Questa procedura ripristinerà la forma dei glutei sottosviluppati modificando il volume in modo che sia proporzionato alla silhouette.

Conclusioni

L’intervento di Lipofilling ai glutei con prelevamento del grasso dalle cosce risulta essere molto richiesto per la sua efficacia e per la sua modalità di esecuzione. Tuttavia è importante ricordare che, solo attraverso una prima visita è possibile avere il quadro completo per procedere. Al pari di qualsiasi altro intervento chirurgico, anche se ambulatoriale, la prima visita è indispensabile per poter fare l’anamnesi del paziente e individuare le protesi più adatte per l’intervento. Il Dottor Di Leo Andrea è un chirurgo con la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ed è aiuto primario presso il Policlinico Multimedica nell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di Milano. Esercita in tutti i settori della chirurgia plastica nella duplice componente di chirurgia ricostruttiva ed estetica.

lipofilling ai glutei

Prenota ora un visita per la lipofilling ai glutei con il Dott. Di Leo nella sua nuova Clinica della Bellezza a Pagano