Specializzazione

Lifting e Liposcultura cosce

Degenza : day hospital/ 1 notte
Anestesia : locale e sedazione/ generale
La chirurgia gambe,
risulta essere necessaria quando la pelle della porzione interna delle cosce presenta  eccesso di tessuto adiposo e/o lassità  di cute.
In queste situazioni  si può intervenire mediante interventi di lifting cosce o operazioni di liposcultura cosce.

Chirurgia Gambe

Tutte le donne desiderano avere gambe senza accumuli adiposi o cellulite e con una forma armonica. Spesso la semplice attività fisica non è suddiciente a raggiungere questi risultati, e risulta necessario ricorrere ad interventi di chirurgia alle gambe. Se il tessuto adiposo in eccesso o i problemi legati alla lassità della cute, sono concentrati nell’interno coscia, si tende a intervenire con la liposcultura o con operazioni di lifting della coscia.

Lifting cosce

Si ricorre ad un’operazione di lifting cosce, che consiste nell’eliminazione dell’eccesso di cute e di tessuto adiposo mediante incisioni cutanee lungo la porzione pubica sino a giungere al solco gluteo posteriormente, nel caso in cui vi sia lassità della cute nella porzione mediale
Al termine verrà applicata una medicazione compressiva e nei giorni successivi una guaina elasto-compressiva.

Liposcultura cosce

Quando l’eccesso di tessuto adiposo riguarda la regione peritrocanterica si interviene con la liposcultura cosce.
La liposcultura nella porzione mediale delle cosce deve essere molto superficiale e delicata al fine di permettere una corretta riduzione dello spessore del tessuto adiposo e un riposizionamento della pelle. Nella regione peritrocanterica la liposcultura deve rispettare la rotondità del gluteo e della porzione del solco sottogluteo. Al termine verrà indossato una guaina o calze elasto compressive da 140 dn.

Paziente post chirurgia bariatrica, è stato eseguito intervento di lipoaspirazione associato a lifting cosce verticale

Paziente con notevole lassità cutanea post dimagrimento

Chiama Ora
Whatsapp
Email