Specializzazione

Lipostruttura viso

Anestesia: locale

La lipostruttura è una tecnica di lipofilling che consente di aumentare il volume di alcune regioni corporee usando come riempitivo il proprio grasso. Rappresenta un’innovazione rispetto al tradizionale lipofilling perché nella lipostruttura sono state modificate e perfezionate concettualmente e praticamente tutte le fasi del trattamento:

Il prelievo del grasso viene effettuato in anestesia locale con una cannula sottile. La microcannula è collegata a una siringa che viene maneggiata dall’operatore in modo da dosare la pressione negativa di aspirazione per ottenere un grasso ancora vitale e ideale per il trapianto.
Dopo il prelievo, il grasso nella siringa viene fatto sedimentare e poi centrifugato per ottenere solo grasso purificato
Viene effettuata l’iniezione con siringhe molto piccole (da 1 ml per il viso, a 3-5 ml per il corpo) collegate a un cannule sottilissime (1-2 mm) che consente di controllare meglio le piccole quantità di grasso che vengono depositate nella zona ricevente.
Il grasso viene depositato a tutti i livelli in piccoli tunnel in modo da creare un aumento strutturale della zona da aumentare e favorire il massimo attecchimento

Paziente sottoposta a lipofillingo (detto anche lipostruttura)

Chiama Ora
Whatsapp
Email