Specializzazione

Lipostruttura Polpacci

Chirurgia polpacci mediante l’inserimento di protesi in gel di silicone o di tessuto adiposo, per ottenere un effetto di aumento polpacci in termini di volume e modificarne la forma e le dimensioni nei casi in cui siano troppo piccoli.
Non esistono limiti di età per sottoporsi a un intervento di chirurgia ai polpacci, ma è preferibile attendere il completo sviluppo dell’organismo che avviene generalmente intorno alla maggiore età.

Chirurgia polpacci: come avviene la visita

il Dottor Di Leo valuterà la forma e le dimensioni dei polpacci per illustrarvi le possibili modifiche di forma e di volume che la più moderna tecnica chirurgica mette a disposizione per il vostro caso.
L’aumento di volume dei polpacci può essere eseguito mediante l’impianto di protesi di gel di silicone (simili a quelle utilizzate nella mastoplastica additiva) o mediante l’inserimento  di tessuto adiposo (grasso) prelevato da una parte del vostro corpo (lipofilling polpacci). Al termine della visita e dopo aver consultato fotografie dei casi simile al vostro, il chirurgo, sceglierà la tecnica chirurgica più appropriata illustrandovi la tipologia di protesi da utilizzare o le zone del vostro corpo da cui prelevare il grasso da impiantare.
La via di accesso maggiormente utilizzate nella chirurgia di aumento del volume dei polpacci te, la piega poplitea (dietro il ginocchio)  L’incisione è poco visibile in quanto rimane nascosta nelle pieghe cutanee dei polpacci.

Chirurgia polpacci: come avviene l’intervento

La chirurgia estetica dei polpacci può essere eseguita in anestesia loco-regionale con sedazione (ciò significa che sarete svegli ma rilassati e insensibili al dolore), in regime di day-hospital, oppure in anestesia generale con una notte  di ricovero in clinica.
Nei casi in cui si introducano protesi si posizionano drenaggi aspirativi e l’intervento dura 1-2 ore e termina con una medicazione compressiva.

Chirurgia polpacci: cosa avviene dopo l’intervento

Nelle 48 ore successive all’intervento di aumento del volume dei polpacci dovrete rimanere a riposo.
A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita tranquilla evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole. Nei primi due giorni potranno verificarsi gonfiore, ecchimosi e dolore nella regione trattata  Dopo 7-10 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
A quattro settimane dall’intervento chirurgico riprenderete progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.

Chiama Ora
Whatsapp
Email