Lifting cosce o sollevamento delle cosce

Il lifting cosce è un intervento di chirurgia plastica, finalizzato a eliminare l’eccesso cutaneo e di adipe presente nella faccia interna delle cosce e nei glutei, per donare nuovo tono a tutta la cute della coscia. La mancanza di tonicità dei tessuti viene così risolta col lifting delle cosce, intervento di chirurgia estetica che ringiovanisce l’aspetto delle gambe.

Lifting cosce: come avviene la visita

Il Dott. Di Leo vi sottoporrà a un’attenta visita e a un esame, per valutare quali siano le cause dell’inestetismo, mentre la paziente potrà informarlo delle sue aspettative, eventualmente tramite l’aiuto di fotografie di casi simili al suo.

Il Dottore spigherà alla paziente la tecnica chirurgica più idonea per effettuare il lifting:

solitamente le cicatrici cadono nella faccia interna della regione inguinale estendendosi come una riga sino al solco sotto-gluteo.

Come avviene l’intervento

L’ intervento che si esegue esclusivamente in sala operatoria, sia in anestesia locale, che in sedazione (in alcuni casi), che in anestesia generale (nei casi maggiori) con 1 o 2 giorni di degenza.

Il Lifting è un’operazione di chirurgia estetica che comporta delle incisioni.

Tali incisioni partendo dalla regione inguinale, raggiungono la parte interna delle cosce e, procedendo verso la porzione posteriore, arrivano alla regione dei glutei.

Attraverso tali incisioni la cute delle cosce e/o dei glutei, viene stirata in alto, l’eccesso viene eliminato, e la pelle suturata nella nuova posizione.

Lifting alle Cosce: cosa accade dopo l’intervento

Dopo l’intervento di Lifting Cosce, la paziente rimarrà a letto per le prime 48 ore. A seguito della prima medicazione e della rimozione dell’eventuale catetere, la paziente potrà alzarsi ed eventualmente essere dimessa. Una volta a casa, si dovrà osservare un riposo di dieci o quindici giorni, per evitare trazioni e traumi alle recenti ferite in via di cicatrizzazione.

I punti di sutura potranno essere rimossi almeno dopo 7 giorni, e dopo questo si potranno iniziare subito i massaggi linfodrenanti per almeno tre settimane, due volte al giorno.

Sarà necessario almeno un mese per riprendere l’attività sportiva, e il risultato estetico sarà valutabile dopo alcune settimane.

L’intervento di Lifting, comporta delle cicatrici che potranno essere più o meno evidenti e venire agevolmente coperte con un normale slip.

Lifting cosce o sollevamento delle cosce

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *