Specializzazione

Lifting e liposcultura glutei

Chirurgia Glutei

La chirurgia glutei serve a correggere inestetismi legati ad eccessi adiposi o glutei poco proiettati. Se l’eccesso adiposo riguarda la zona dei glutei, si tende a intervenire con operazioni di liposcultura, rispettando la forma dei glutei e della zona del solco sottogluteo; nel caso vi fossero glutei poco proiettati si può ricorrere alla lipostruttura (iniezione del grasso).

Se desideri approfondire questi argomenti, leggi l’articolo del Dott. Di Leo sulla Cellulite

Specializzazione

Gluteo plastica

Degenza : day hospital
Anestesia : locale / locale e  sedazione

La Gluteo plastica è la tecnica per ridonare forma e turgore ai glutei, ricorrerendo a interventi di chirurgia glutei, ossia all‘utilizzo combinato di liposcultura e lipostruttura.

Gluteo plastica con liposcultura e lipostruttura

La gluteo plastica con liposcultura e lipostruttura consiste nell’aspirazione dell tessuto adiposo nei punti dove l’eccesso sia evidente e nell’iniezione di grasso, opportunamente preparato, nei punti in cui sia deficitario, in modo da proiettare il gluteo.
La Gluteo Plastica permette di modellare adeguatamente il gluteo senza utilizzare materiali estranei o impianti protesici.

Non utilizzo protesi di gluteo perché sono impianti rigidi che devono essere posizionati al di sotto di un muscolo molto importante per la deambulazione, e preferisco evitare di esporre le mie pazienti a rischi inutili di estrusione protesica.