La lipostruttura o lipofilling

La lipostruttura o lipofilling è l’intervento estetico di riempimento delle zone depresse, cioè l’infiltrazione di piccole quantità purificate mediante centrifugazione del grasso prelevato dal paziente stesso (autologo). Mediante la lipostruttura siamo in grado di correggere alcune zone “vuote”, cioè mancanti di una rotondità che regalerebbe sensualità e forme più morbide causate da un forte dimagrimento, un trauma o semplicemente per costituzione naturale. Un viso incavato, infatti, conferisce un aspetto stressato e glutei piatti non hanno certo il fascino desiderato, mediante questa tecnica ed utilizzando tessuto del/lla paziente siamo in grado di correggere progressivamente il difetto.

La procedura chirurgica di lipostruttura è una sorta di intervento simile alla liposcultura soltanto che il tessuto aspirato viene centrifugato ed iniettato nelle zone che necessita di un certo riempimento. Il grasso andrà in contro al processo di attecchimento (sopravvivenza) mentre la quota che non attecchirà sarà in grado di liberare fattori di crescita con sensibile miglioramento della qualità cutanea e di distretti cicatriziali che risulteranno meno dolenti ed adesi ai piani profondi.

La metodica è ambulatoriale con una piccola anestesia locale nella zona di prelievo e di infiltrazione; la lipostruttura può essere un valido sostituto dell’acido ialuronico nei riempimenti del viso o nella correzione delle rughe più profonde.

Ti potrebbe interessare: Lifting Braccia, Liposcultura BracciaLifting cosceLiposcultura cosce