Dott. Di Leo chirurgo plastico ed estetico
 

Chirurgia seno

Chirurgia Seno: perchè è un intervento così frequente

Il seno nel tampo ha assunto un ruolo fondamentale per la donna, modificando la sua importanza da semplice segno di fertilità e maternità fino a diventare un vero e proprio sinonimo di benessere ed affermazione nel proprio ambito sociale.
Questa evoluzione, abbinata ai progressi delle tecniche di Chirurgia Seno, ha fatto in modo che gli interventi di chirurgia al seno siano diventati una richiesta sempre più frequente da parte di quelle donne che desiderano avere un seno perfetto che dia loro sicurezza dentro e fuori le mura domestiche.

Grazie alla chirurgia del seno siamo oggi in grado di  correggere e migliorare le modificazioni estetiche conseguenti a quelli che sono gli eventi fisiologici che scandiscono la vita della maggior parte delle donne, ad esempio le gravidanze, che possono modificare la tonicità del seno a seguito dell’allattamento o dell’attività ormonale e ghiandolare, gli aumenti e le riduzioni di peso,  o il mancato sviluppo del seno.

Chirurgia Seno: ridonare armonia al corpo

E’ molto importante capire bene quale sia il risultato che si desidera raggiungere con l’intervento di chirurgia al seno.
Non bisogna dimenticare che il seno è un’elemento che incide fortemente sull’immagine della figura femminile e per questo motivo non si può pensare di considerarlo senza avere una visione d’insieme del corpo.
La forma del seno e la taglia dovranno pertanto essere valutate con attenzione e il lavoro del chirurgo plastico non potrà prescindere da un’attenta analisi e un’accurata informazione si giunge ad un risultato il più naturale possibile, nel rispetto dell’armonia del corpo.
Un intervento di Chirurgia Seno darà un risultato migliore se si persegue l’equilibrio tra i tessuti della paziente e il progetto chirurgico. In un intervento finalizzato all’aumento dei volumi, si priviligerà pertanto l’abbinamento della mastopessi , o sollevamento dei tessuti, alla mastoplastica additiva.

Dott Di Leo Prima Visita Gratuita

Condividi su:

  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google+